Recita così un verso di Pino Daniele. La verità di cui parla il famoso cantautore partenopeo è proprio quella raccontata da Il Fiore d’oro Luxury Suite&Rooms. La nostra struttura infatti sorge all’interno di quello che in dialetto viene chiamato ò Bùvero ossia il Borgo, un quartiere apparentemente caotico, chiassoso, popolare, a tratti sguaiato, invadente. Ma è proprio questa vivacità a renderlo così autentico e chi soggiorna nel Borgo di Sant’Antonio potrà realmente vivere un’esperienza lontano dai tradizionali percorsi turistici spesso artefatti e privi di anima.
Culla di misteri, leggende e segreti è una città brulicante, ricca di voci, suoni, odori e sapori. Il nostro augurio è quello di farvi immergere totalmente nel cuore di Napoli e rendere il vostro soggiorno un vero e proprio viaggio all’interno delle tradizioni più profonde della nostra città.
La colazione sulla nostra terrazza vi farà immergere nel clima di una vera e propria casa napoletana con un gustoso e abbondante buffet ricco di prodotti tipici, pasticceria, bevande calde, succhi e frutta fresca.
Non potrà mancare il re della colazione napoletana Il Caffè, servito esclusivamente in Moka.
Vi consigliamo successivamente una passeggiata per il quartiere di sant’Antonio, un borgo vivace e popolare dove potrete toccare con mano tutto il folklore di questa città e magari dare un’occhiata allo storico mercato rionale giornaliero. Passeggiare fa salire l’appetito per questo vi consigliamo una breve sosta per assaggiare la famosa “Sfogliatella napoletana” di Attanasio, pasticceria poco distante dalla nostra struttura e visitare Porta Capuana, una delle antiche porte di Napoli ancora oggi esistenti. Composta da due torri cilindriche Aragonesi che sorreggono un maestoso arco di marmo bianco è definita da molti “L’ingresso del centro storico” e proprio da lì non vi resta che immergervi nei vicoletti della vicina Spaccanapoli, una delle strade che meglio rappresenta il cuore della nostra città. Il consiglio è quello di perdervi tra le innumerevoli viette ricche di botteghe, palazzi antichi e chiese, culla di bellezza, arte e tradizioni partenopee.
A pranzo avrete l’imbarazzo della scelta e noi non possiamo che consigliarvi di sedervi a gustare la tipica pizza Napoletana in una delle innumerevoli pizzerie che troverete lungo la via.
Per concludere il tour vi consigliamo una rilassante passeggiata sul lungomare, dove potrete godervi la vista mozzafiato di uno dei più bei panorami al mondo.
Vi assicuriamo che ne varrà la pena. A cena perchè no, nu bell spaghett con le vongole o per i più coraggiosi un piatto di pasta e patate con provola filante.
Per ulteriori consigli su luoghi, ristoranti, bar, shopping e locali vi suggeriamo di scaricare gratuitamente la nostra guida da insider redatta da Il Fiore d’Oro.