L’architettura d’interni è il punto di forza della struttura. Un’attenta ristrutturazione del Gallotta Studio ha valorizzato i dettagli d’epoca dell’appartamento, come i gessolini e le riggiole napoletane – i pavimenti originali degli anni Quaranta.
Tutto è studiato nei minimi particolari ed è stato realizzato appositamente per IL FIORE D’ORO. Le boiserie e i motivi incisi sulle porte sono stati disegnati ad hoc ispirandosi alle raffigurazioni regolari delle riggiole – i tipici pavimenti napoletani originali dell’epoca – così come tutti i complementi d’arredo si ispirano all’estetica Decò. Le linee geometriche sono il leit motif dove nulla è stato lasciato al caso.
L’ispirazione è Decò: dalle linee delle testiere ai divani realizzati su progetto in pregiato velluto, dalle abat jour fino alle lumiere. Tutto il design – brevettato e firmato Lampopup – è personalizzabile e acquistabile tramite IL FIORE D’ORO su ordinazione. In particolare i lampadari sono ricavati da scampoli e tessuti destinati allo scarto, quindi tutti diversi gli uni dagli altri. Una scelta sostenibile e di tendenza che – abbinata a impianti di alta tecnologia e domotica – rendono le camere il luogo in cui l’ospite ha il piacere di ritrovare tutto ciò che gli è familiare anche lontano da casa.
Il mobilio è il risultato di un’assidua ricerca. Gli arredi sono stati recuperati girovagando tra i mercatini di antiquariato e modernariato, quindi tutti differenti per ogni camera, e per questo motivo donano una forte personalità a ogni singola stanza.
I colori avvolgenti e il gusto ricercato aiutano l’ospite a rilassarsi dopo una giornata trascorsa in giro per la città e invitano a ripensare alle meraviglie della città di Partenope.
IL FIORE D’ORO per le sue caratteristiche e per l’attenzione allo stile è una location ideale per eventi, shooting fotografici di moda e design. Tutta l’oggettistica de IL FIORE D’ORO è perfettamente contestualizzata e valorizzata in un ambiente dove l’estetica la fa da padrone. All’occorrenza la location si presta a diventare anche showroom per la vendita. Infatti, attraverso diverse forme di collaborazione create ad hoc, alcuni brand in sintonia estetica con IL FIORE D’ORO hanno scelto questo spazio come collettore di idee: da esclusivo set fotografico a spazio espositivo come volano di vendita per raggiungere un nuovo pubblico.
Proprio nelle camere della Guest House infatti è possibile trovare qualche chicca e decidere di farla propria! Alcuni oggetti sono acquistabili su richiesta: dagli arredi in velluto ai lampadari, dalle abat jour fino a vasi e oggetti di arredamento.
Se si è interessati a qualche oggetto basta rivolgersi alla reception o inviare una mail a gaiafiore@ilfioredoroluxury.com