Napoli è una città calorosa ed empatica. Durante il periodo più gioioso ed emozionante dell’anno addobbi e melodie riempiono la città, mercatini e luminarie prendono vita tingendo la città dei colori tipici del Natale.
In questo periodo dell’anno nelle principali zone di Napoli dal centro storico, al Vomero fino al quartiere Chiaia, spuntano casette in legno con esposti presepi e articoli natalizi, oggetti della tradizione napoletana e artigianato locale, oggetti di collezione e prodotti alimentari.
Ecco cosa fare in questo magico periodo:
LA VIA DEI PRESEPI – SAN GREGORIO ARMENO (Via San Gregorio Armeno)
Tappa obbligata la celebre via della presepiale napoletana aperta 365 giorni all’anno. Nel quartiere Spaccanapoli questa lunga strada, culla della tradizione del presepe napoletano, è colma di botteghe di artigiani che espongono statuette di tutti i tipi, dai tradizionali personaggi del presepe alle personalità più moderne. Qui si respira davvero la tradizione e la passione per il Natale e per l’artigianato.
CHRISTMAS VILLAGE – MOSTRA D’OLTREMARE
Dal 7 al 30 Dicembre (Viale John Fitzgerald Kennedy, 54)
I padiglioni della Mostra si trasformano in un vero e proprio villaggio Natalizio. Percorsi addobbati con luci e luminarie, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’area gonfiabili e la Casa di Babbo Natale renderanno l’atmosfera un vero e proprio incanto per grandi e piccini. Un luogo ricco di magia nel quale scoprire i numerosi stand con tanti eventi e spettacoli organizzati e un’area food.
Il calore di questa città e la gioia di questo periodo faranno respirare un’atmosfera davvero incredibile. Non vi resta che lasciarvi trasportare dalla magia del Natale!